Stivali da Lavoro


Stivali da lavoro

Gli stivali da lavoro sono progettati per soddisfare le esigenze di quei lavoratori che necessitano di calzature altamente protettive e destinate a svolgere lavori impegnativi in numerosi settori, da quello alimentare a quello industriale, all'agricoltura, all'artigianato all’edilizia.

Realizzati in diversi materiali, questi stivali hanno in comune fattori come impermeabilità, resistenza alle sostanze chimiche, massima affidabilità e comfort, e sono studiate per rispondere prontamente a qualsiasi necessità.

Ad ogni settore lavorativo è destinato un determinato tipo di stivale. Ad esempio, gli stivali bianchi alimentari sono richiesti nel settore alimentare, hanno suola antiscivolo e preferibilmente in Gomma Nitrilica in quanto garantisce una protezione maggior contro le sostanze chimiche.

Gli stivali antinfortunistici, dotati di lamina antiperforazionee puntale di sicurezza, sono necessari nel settore dell'edilizia, ma vengono impiegati spesso anche in agricoltura, a seconda dei lavori da svolgere.

Gli stivali verdi in gomma sono i classici stivali agricoltura, protettivi e impermeabili, adatti per la raccolta nei campi quando il terreno è fangoso. Questi stivali vengono utilizzati anche in altri settori come nell’industria ittica, negli autolavaggi, nel campo delle depurazioni e molto altro.


Stivali da lavoro in pelle

Gli stivali da lavoro in pelle sono fra le calzature più ricercate in assoluto e ne esistono di vari tipi, costruiti con materiali diversi e normative vigenti differenti. Possono essere idrorepellenti, un trattamento che offre una buona protezione contro l'acqua ed i liquidi, che scivolano via al contatto momentaneo e non troppo prolungato. Hanno anche una certa resistenza alla penetrazione, sono antiscivolo e sono presenti nel nostro catalogo in svariati marchi e modelli.


Stivali bianchi per caseifici e settore alimentare

Gli stivali caseifici sono bianchi, sono realizzati in PVC oppure in Gomma Nitrilica, che si presenta molto morbida e ha una maggior durata a contatto con solventi, detergenti specifici industriali ecc.

Gli stivali bianchi destinati al settore alimentare o ai caseifici sono impermeabili, hanno proprietà antistatiche e antiscivolo, ma possono essere anche antinfortunistici, quindi possono essere muniti di lamina o puntale di sicurezza.


Stivali per edilizia e industria

Gli stivali s5 antinfortunistici sono utilizzati più frequentemente in edilizia. Realizzati in PVC, sono di colore giallo e hanno una struttura con carrarmato massiccio per poterli usare in cantiere. Gli stivali edilizia hanno anche lamina anti perforazione in acciaio e puntale anti schiacciamento. 

Impermeabili e resistenti, possono essere destinati anche all’industria, infatti possono avere livelli di sicurezza e caratteristiche tecniche diversi, a seconda del settore di destinazione. Ad esempio, le industrie chimiche necessitano di stivali resistenti alle sostanze corrosive, quindi i materiali adatti al settore sono Gomma Nitrilica o altri materiali specifici.


Stivali per agricoltura e caccia

Gli stivali agricoltura impermeabili in genere sono quelli di colore verde o marrone e appartengono alla categoria s3. Gli stivali s3 sono stivali da lavoro provvisti di suola resistente a olio e benzina, sono antistatici e traspiranti, hanno un carrarmato molto pronunciato per evitare lo scivolamento su superfici fangose e garantiscono sicurezza completa. Solitamente sono realizzate in Gomma o PVC e quindi sono anche facilmente lavabili. Gli stivali s3 sono largamente utilizzati come stivali da caccia.

 


Principali caratteristiche da conoscere

  • S3: Tomaia Idrorepellente, Lamina e Puntale di Protezione
  • 04: Privi di Lamina e Anti Perforazione
  • S4: Stivali dotati di puntale di sicurezza e suola Resistente agli Idrocarburi
  • 05: Dotati di Lamina Anti perforazione
  • S5: Caratteristiche del S4 + Lamina Anti perforazione

Bisogno di Aiuto?