Scrivici

Guanti in Lattice e Nitrile

Quale guanto scegliere?

I guanti in lattice

Utilizzati in diversi campi, i guanti monouso in lattice naturale sono ormai conosciuti da tutti. Sono noti per la loro qualità in termini di flessibilità, elasticità e impermeabilità, diventando un obbligo in termini di protezione. Il lattice o latex, è un materiale naturale e biodegradabile.

guanti monouso, o usa e getta, in lattice hanno grandi proprietà e offrono prestazioni affidabili. Offrono inoltre una buona sensazione tattile per consentire una manipolazione degli oggetti libera e precisa. Oggi grazie alle nuove tecnologie si trovano in commercio guanti monouso in lattice dalle prestazioni sorprendenti tanto da essere utilizzati anche nel settore della meccanica o dell'artigianato, come ad esempio i guanti in lattice spessorati riutilizzabili fino a 30 volte o i guanti in lattice a manica lunga per una maggior copertura e protezione.

Guanti in nitrile e allergie

guanti in nitrile costituiscono una buona alternativa ai guanti in lattice, soprattutto per le persone con allergie. Il nitrile è fabbricato a partire da un polimero sintetico che offre gli stessi benefici del lattice, pur dissociandosi parzialmente. Think Safe offre una vasta selezione di guanti in nitrile, così che coloro che sono intolleranti al lattice, possano trovare i guanti che meglio si adattano alle loro esigenze.

Puoi trovare guanti in nitrile spessorati, lisci o con grip antiscivolo. Grazie anche alle diverse colorazioni disponibili puoi trovare il guanto più adatto ai tui gusti e al tuo settore. I Guanti in nitrile Rosa sono naturalemnte adatti ad un consumatore femminile mentre i guanti in nitrile arancione spessorato con grip antiscivolo sono particolarmente apprezzati ne settore della meccanica, nelle officine e nell'industria in genere. Poi troviamo anche i guanti in nitrile nero, liscio o con microgrip, molto richiesti da gommisti, tatuatori e verniciatori ma apprezzati anche in altri settori come quello alimentare.

Il nitrile offre una migliore resistenza alla perforazione e una migliore conservazione nel tempo: i guanti in nitrile possono essere conservati a lungo senza alterarne la qualità. Alcuni modelli contengono polvere per essere indossati più facilmente , tuttavia vi è il rischio di allergia in soggetti con pelle sensibile.