Caschi da Lavoro


Caschi da Lavoro

Tutti i dispositivi di sicurezza atti a proteggere il capo devono rispettare le condizioni imposte dalla attuali normative. La protezione del capo comprende elmetti e caschi per la protezione della testa.

Elmetti da Ponteggio

Ad esempio gli Elmetti o Caschi da lavoro proteggono il capo dalla caduta di oggetti e dall'urto accidentale contro superfici sporgenti. esistono diverse tipologia e con diversi accessori. Troviamo gli elmetti da ponteggio caratterizzati da una quasi totale assenza della visiera per garantire una buona visuale verso l'alto. I caschi dotati di occhiali protettivi, cuffie anti rumore per la protezione dell'udito e di sottogola con protezione rigida per il mento. Sempre in questa tipologia di DPI rientrano i berretti antiurto che sono caratterizzati da un berretto che all'interno alloggia una calotta rigida. Questo tipo di DPI non protegge contro la caduta di oggetti ma esclusivamente contro l'urto accidentale verso superfici o oggetti sporgenti

La nostra offerta di caschi da lavoro comprende una vasta gamma di elmetti diversi, in modo che qualsiasi lavoratore possa trovare l’elmetto da lavoro che fa al caso suo. Leggeri, comodi, pratici da indossare, gli elmetti da lavoro devono avere tutte queste caratteristiche, in quanto chi li indossa ogni giorno deve poterlo fare con il massimo comfort. Proponiamo caschi da cantiere di qualità, in vari modelli e tipologie. La scelta del giusto caschetto da lavoro dipende anche dal tipo di attività per la quale si effettua l’acquisto del singolo DPI.

Caschi Antinfortunistici

I caschi antinfortunistici si distinguono per una serie di caratteristiche peculiari. Alcune riguardano l’intera categoria di DPI: il guscio esterno resistente agli urti, la disponibilità di protezioni morbide, la regolazione della fascia di chiusura che garantisce una perfetta vestibilità dell’elmetto antinfortunistica. Ci sono poi caratteristiche che riguardano specificatamente l’utilizzo che si deve fare del singolo elmetto da lavoro. I caschi da lavoro sono infatti progettati a seconda del tipo di rischio da cui devono preservare il lavoratore. Ad esempio l’elmetto per lavori in quota è progettato per lavori ad altezze elevate e per l’utilizzo in laboratori artigianali e industrie. Oltre ai vari tipi di caschetto antinfortunistico proponiamo anche altre tipologie di copricapo di protezione, in modo che qualsiasi professionista possa trovare il modello di DPI più adatto alle proprie esigenze.

Elmetti da lavoro leggeri e comodi

La praticità di un elmetto da lavoro ultraleggero è impagabile, soprattutto se sommata a una buona ventilazione e alla disponibilità di fasce antisudore interne al copricapo. La calotta di un elmetto protettivo deve essere robusta e rigida, ma anche scendere sotto la nuca, per ottenere la massima protezione in ogni situazione pericolosa che si possa verificare in un cantiere o durante il lavoro. Un elmetto da lavoro leggero è più pratico e piacevole da indossare, anche in situazioni climatiche poco favorevoli.

Bisogno di Aiuto?