Scarpe Antinfortunistiche


SCARPA ANTINFORTUNISTICHE E DA LAVORO U POWER


Think Safe è il rivenditore ufficiale U Power e per tale motivo ha in catalogo una vasta selezione di scarpe antinfortunistiche per uomini e donne che si trovano a dover svolgere mestieri per il quale si rende necessario ed obbligatorio coprire e proteggere la zona dei piedi. Le scarpe antinfortunistiche U Power sono sicuramente tra gli accessori indispensabili per determinate categorie di lavoratori. Think Safe propone nel catalogo online solo ed esclusivamente prodotti a norma di legge. Uno dei grandi vantaggi che ha il lavoratore una volta indossate le scarpe antinfortunistiche U Power è la comodità e leggerezza, a prescindere dalla tipologia di scarpa. I modelli presenti sono davvero numerosi al fine di adattarsi a uomini e donne e ai differenti gusti personali. Si possono individuare le scarpe antinfortunistiche alte, gli stivali, le scarpe antinfortunistiche basse, le scarpe antinfortunistiche bianche e i sandali.


Le scarpe antinfortunistiche basse

Le scarpe antinfortunistiche basse si trovano sia da uomo e sia da donna. Il loro grande vantaggio è che sono adatte a qualsiasi stagione perché si dividono in scarpe antinfortunistiche basse estive e scarpe antinfortunistiche basse invernali. Per quanto riguarda le prime, spiccano per la loro traspirabilità, leggerezza e con una tomaia che può essere in tessuto, pelle traforata o misto pelle e tessuto. Al contrario, le scarpe basse invernali sono sicuramente più isolanti e protettive: riparano dal freddo e sono idrorepellenti. Infine, sono anche da menzionare le scarpe basse con la suola antistatica, ideali per gli elettricisti.


Le scarpe antinfortunistiche alte

Le scarpe antinfortunistiche alte sono ideali per tutti coloro che svolgono una professione che obbliga a trascorrere molto tempo all'aperto anche in inverno, o che necessitano di una maggiore protezione a livello della caviglia. Tuttavia, dal momento che esistono numerosissime tipologie differenti di scarpe antinfortunistiche alte, è possibile anche sceglierle per periodi dell'anno meno freddi. In questo caso le scarpe catalogate come S1 sono ideali perché più leggere e traspiranti. Diverso è il discorso se si lavora in ambienti bagnati e frequentemente umidi. Queste sono indicate come scarpe S3 e hanno il vantaggio di essere idrorepellenti.


Gli stivali

Gli stivali U Power sono indicati per tutti coloro che hanno bisogno di scarpe idrorepellenti decisamente alte in grado di coprire la gamba. Gli stivali possono essere foderati in lana al fine di mantenere il piede isolato e al caldo. Al contrario, sono inseriti nel catalogo anche stivali ideali per l'industria alimentare e in grado di resistere agli acidi, ai grassi e agli scivolamenti.


Le scarpe antinfortunistiche bianche

Le scarpe antinfortunistiche bianche U Power vengono utilizzate principalmente nel settore sanitario e alimentare. Sono frequentemente proposte senza lacci e in grado di resistere a numerosi lavaggi. Possono essere sia zoccoli o ciabatte da lavoro e sia scarpe chiuse con lacci.


I sandali

I sandali U Power sono scarpe antinfortunistiche ideali per i periodi più caldi dell'anno che garantiscono in egual misura comodità al piede essendo leggeri e traspiranti. Disponibili in diverse colorazioni, non dispongono di lacci.


Requisiti di base obbligatori:

SB: Puntale resistente all'urto di 200 J + Requisiti di antiscivolo

S1/01: Requisiti della SB + Parte Posteriore chiusa + antistaticità + FO resistenza agli idrocarburi + Capacità di assorbimento di energia del tallone

S2/02: Requisiti della S1 + impermeabilità dinamica del materiale uso tomaio

S3/03: Requisiti della S2 + lamina antiforo + Suola con tasselli o scolpitura