Ignifugo e Polivalente

 

In questa categoria poniamo l'attenzione su un'adeguata e cosciente protezione del lacvoratore.

I tessuti trattati in questa sezione sono raggruppati in 4 famiglie principali:

 

Araflame:

Costruito in 93% Meta aracnide che garantisce un’eccezionale protezione da calore e fiamma con un 5% di Para aracnide per una maggiore resistenza Incorpora anche il 2% di fibra di carbonio. Araflame Plus è un tessuto resistente e intrinsecamente ignifugo sviluppato per l’eccellenza, ed utilizza una tecnologia innovativa. Le proprietà ignifughe sono permanenti e non diminuiscono dopo i lavaggi.

Modaflame:

Modaflame è un tessuto intrinsecamente resistente alla fiamma. Questo tessuto ad alta definizione è costruito da un filato inerente alla fiamma, composto da una miscela speciale di fibra modacrilica al 60%, 39% di cotone e 1% di fibra di carbonio.

 

Bizflame:

La finitura ignifuga Bizflame, quando viene applicata ad un tessuto, apporta una resistenza alla fiamma imbattibile. Tutti i tessuti Bizflame utilizzano materiali di alta qualità, assicurando il perfetto equilibrio tra comfort e resistenza.

 

Bizweld:

Bizweld è un tessuto brevettato in 100% cotone di alta qualità ed ignifugo, Si tratta di un tessuto ad alta tecnologia sviluppato per la massima prestazione, comfort e durata Bizweld è composto per il 100% da filati di cotone ringspun, offrendo un’eccellente resistenza allo scrostamento garantisce un maggiore comfort, calore e protezione per chi lo indossa. La finitura applicata al tessuto assicura che manterrà le sue proprietà protettive resistenti alla fiamma per almeno 50 lavaggi (standard EN) e 100 lavaggi (standard US) Il tessuto Bizweld è testato e certificato in modo indipendente per superare le norme internazionali di sicurezza per la protezione dalla saldatura e dalla fiamma. Questo tessuto è disponibile a livello globale ed è indossato con fiducia da migliaia di lavoratori, in tutti i settori quali oil & gas, saldatura e industrie connesse.