Camicie da Lavoro


Camicie da lavoro

Le camicie da lavoro sono un indumento che nasce lontano nel tempo, addirittura proveniente dall’epoca romana, seppure totalmente diversa da quella che viene indossata oggi. Esistono diversi tipologie di camicie in commercio che provengono da ogni parte del mondo, prodotte con diversi materiali e da utilizzare in svariate occasioni. 

Le Camicie da Lavoro Uomo devono essere in grado di garantire tutte le qualità di una camicia non soltanto dal punto di vista estetico, ma anche se devono essere aggiunte particolari caratteristiche tecniche, oltre che resistenza, comodità e leggerezza.

Ci sono diversi brand storici e tanti che vogliono farsi conoscere, tutti a creare camici e camicie studiate appositamente per il mondo del lavoro, che conoscono le esigenze di ogni ambiente professionale e che guidano nella scelta della Camicie da Lavoro in Cotone o Flanella più adatta per ogni singolo lavoratore.

Camicie da lavoro caratteristiche 

Ma quali caratteristiche devono avere le camicie da lavoro? È risaputo che le Camicie da Lavoro Uomo riescono a dare quel particolare tocco di sicurezza per qualsiasi mansione lavorativa svolta. 

Diverse marche propongono differenti modelli non soltanto da uomo ma anche da donna. Le versioni presenti nel catalogo sono a tinta unica, a scacchi o a quadri.  La scelta delle variazioni di colore dipende dal tipo di attività svolta e dal periodo dell'anno.

Le Camicie da Lavoro in Cotone o Flanella devono essere leggere e traspiranti. Una camicia da lavoro dev’essere inoltre capace di accompagnare il lavoratore per tutta la giornata lavorativa, anche in quelle situazioni in cui il vecchio detto “sudare sette camicie” va oltre il significato implicito della frase. Una buona camicia da lavoro deve essere quindi leggera e traspirante, poiché dovrà evitare che si formino quelle antiestetiche e scomode macchie di sudore.

Camicie da lavoro pratiche e comode

Le camicie da lavoro devono anche essere pratiche e comode. Se una camicia è scomoda non può essere definita una camicia da lavoro, poiché non riuscirà mai a garantire la massima mobilità e versatilità, in modo da lavorare senza intoppi e troppe preoccupazioni.

Resistenti è un altro aggettivo proprio delle camicie da lavoro. L’ambiente di lavoro può celare una grande varietà d’insidie, quindi una camicia deve resistere a tutte le sollecitazioni tipiche di una professione movimentata, perché lavorare non significa stare sempre e solo a contatto coi clienti, ma ci sono dei momenti di operatività in cui è necessario assolvere il compito assegnato senza il rischio di strappi e rotture, oltre che per avere una camicia dalla lunga durata nel tempo.

Infine, le camicie da lavoro devono essere confortevoli, sia che si tratta di un fabbro che di muratore. D’altronde, una delle caratteristiche principali di una camicia da lavoro, nonché una delle più importanti, è quella di conferire sempre a chi la indossa senso di robustezza e sicurezza. Tanti modelli di camicie da lavoro del nostro catalogo sono state pensate per lavorare a stretto contatto coi clienti, nonostante la presenza di tante altre qualità che le rendono adatte ad assolvere a molte e differenti mansioni.

Inviaci una mail, ti risponderemo il prima possibile.