Thinksafe.it è il canale di vendita on line della Società PIGIESSE FORNITURE SNC con sede in Via Giacomo Pantaleoni 5, 06132, Perugia (di seguito il Venditore)

ed esercita la propria attività esclusivamente su territorio Nazionale, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

Campo di applicazione:

Le vendite effettuate su www.thinksafe.it sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’ articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’ articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.


La fattura fiscale deve essere richiesta espressamente prima o contestualmente al perfezionamento dell'ordine.

Le seguenti condizioni di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di articoli, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o a mezzo internet.

Prezzi:

I prezzi pubblicati nel sito sono validi al momento dell'ordine e successive modifiche non comportano alcun obbligo nei confronti dell'acquirente.

Inoltre il venditore si riserva di adeguare i prezzi dei prodotti venduti sul sito in base alle più recenti condizioni di mercato senza alcun obbligo di preavviso.

Disponibilità dei prodotti:

Tutti i prodotti presentati nel sito si intendono disponibili alla vendita ed evadibili, salvo diversa indicazione, entro la data indicata per ciascun articolo.

La data di spedizione indicata decorre dal momento dell'effettivo ricevimento del pagamento e indica il tempo necessario per l'affidamento della merce al vettore.

In ogni caso le tempistiche indicate sono da considerarsi approssimative e non vincolanti.

Il cliente prende inoltre atto della remota possibilità che al momento dell'invio dell'ordine, alcuni articoli potrebbero non essere più disponibili o in vendita.

In tal caso il Venditore provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova email e l'ordine si riterrà così sospeso in attesa di istruzioni.

In caso di pagamento già avvenuto il Venditore rimborserà al cliente, a mezzo bonifico bancario, l'intero importo pagato.

Garanzia dei Prodotti:

Think Safe garantisce l'originalità dei prodotti venduti nel sito.

La garanzia sui prodotti è disciplinata dall'attuale normativa e prevede una copertura di:

 - un anno in caso di acquisto da parte di aziende, tramite Fattura, quindi riconducibile ad un utilizzo professionale

 - due anni in caso di acquisto da parte dii soggetti privati, tramite scontrino/ricevuta fiscale, quindi riconducibile ad un utilizzo prevalentemente hobbistico

Garanzia Makita:

Think Safe è rivenditore autorizzato Makita e come tale rispetta le estensioni della garanzia della casa Giapponese

Oltre a garantirvi pagamenti sicuri certifichiamo anche l'originalità dei nostri prodotti.

Per estendere la tua garanzia Makita ove previsto clicca qui

La Garanzia sui prodotti Makita venditi da Think Safe è Ufficiale pertanto in caso di assistenza è possibile rivolgersi al punto assistenza più vicino alla tua città.

Per esigenze post vendita l'indirizzo mail a cui fare riferimento è: info@thinksafe.it

Diritto di recesso:

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore, ossia persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, può recedere dal contratto di vendita entro 14 giorni dalla data di acquisto senza addurre alcuna motivazione.


Il diritto di recesso non è esercitabile nei seguenti casi:

  • la fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura;
  • la fornitura di beni deteriorabili;
  • la fornitura di beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura;
  • l'acquisto è stato effettuato per fini riconducibili alla propria attività professionale e/o comunicando un riferimento di Partita IVA;
  • la fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo, concordato, sia legato a fluttuazioni di mercato e la cui consegna non possa avvenire prima di 30 giorni;
  • la fornitura di giornali, riviste e periodici;
  • la fornitura di video/audio/software consegnati sigillati e che siano stati aperti;
  • i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori di riparazione o manutenzione.

Come esercitare il Diritto di Recesso:

  • Inviare richiesta scritta via mail al venditore indicando i riferimenti dei prodotti da restituire ed C/C bancario per il rimborso
  • Il Venditore entro 24 ore confermerà in risposta alla mail la presa in carico della richiesta.
  • In caso di mancata conferma di lettura si invita a contattarci telefonicamente per verificarne la corretta ricezione
  • Una volta ricevuta l'autorizzazione al reso il Cliente dovrà provvedere a sue spese alla restituzione del prodotto tramite Corriere Espresso.
  • Per usufruire delle nostre tariffe convenzionate con i principali corrieri nazionali è possibile richiedere una quotazione al nostro Servizio Clienti
  • Ricevuto l'articolo e verificato lo stato di inutilizzo e l'integrità della confezione originale il Venditore emetterà il rimborso
  • Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce tramite bonifico bancario al netto di eventuali spese o trattenute.
  • Restano a carico del Cliente le spese di gestione amministrativa del reso pari ad € 7,90

Considerazioni finali:

  • Ti ricordiamo che accettiamo solo prodotti nuovi, che non siano stati usati e che non riportino graffi, sporcizia, etichette rimosse o imballaggi danneggiati.
  • In caso di mancato rispetto delle condizioni sopra descritte il reso non potrà essere finalizzato e la merce sarà rispedita al Cliente in porto assegnato. 
  • In caso di richiesta di ritiro da parte di un nostro corriere convenzionato restano a carico del cliente le relative spese nella misura concordata con il Servizio Clienti.

Spedizioni e Consegne:

La spedizione dell'ordine avviene al completo e la merce viaggia con corrieri espressi selezionati che offrono la consegna entro 24/48 ore.

In caso di zone disagiate, isole minori o a seguito di eventi naturali e/o sociopolitici la consegna potrebbe impiegare tempi superiori.

Il vettore effettuerà in totale 2 passaggi presso l'indirizzo che ci è stato indicato in fase di registrazione e conferma dell'ordine .

In caso di mancata consegna la merce sarà posta in giacenza per 5 giorni in attesa del ritiro da parte del cliente presso la sede del corriere incaricato.

In caso di rientro della spedizione per mancato ritiro, indirizzo errato, indirizzo incompleto eventuali spese di giacenza, rientro o cambio destinazione saranno a carico del Cliente.



Costo delle spedizioni:

 - Nessun costo è applicato in caso di ritiro a mano c/o il ns magazzino.

 - Per gli articoli contrassegnati dall'etichetta "CONSEGNA GRATUITA" non è applicato alcun costo per la spedizione

 - Per tutti gli altri articoli la spedizione Nazionale ha un costo unico forfettario di € 6,90 Iva Inclusa


Modalità di ritiro della merce:

La merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso.

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli e in caso di sospetta

manomissione o danneggiamento del collo accettare la spedizione esclusivamente con "RISERVA DI CONTROLLO".

In caso di anomalie, colli danneggiati, colli mancanti e/o materiale non conforme all'ordine il Cliente dovrà dare immediata comunicazione al mittente e comunque non oltre 48 ore.

Nessuna contestazione potrà essere presa in carico in caso di inosservanza di quanto sopra descritto.

In caso di colli danneggiati, mancanti e/o manomessi sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito



Comunicazioni di Servizio e Marketing:

Il Cliente accettando le presenti "Termini e condizioni contrattuali" autorizza il Venditore all'uso dei dati forniti

(indirizzo email e numero di telefono) per finalità operative, informative e di marketing. Nessun dato sarà ceduto a terzi e

le informazioni fornite saranno trattate esclusivamente per le finalità descritte.

In qualsiasi momento il cliente può richiedere la modifica, revisione o cancellazione dei dati che lo riguardano tramite

raccomandata A/R oppure tramite comunicazione scritta a info@thinksafe.it purchè la presa in carico sia confermata

a mezzo mail di risposta entro le 48 ore successive.


Recensioni:

Il Venditore al fine di migliorare il servizio utilizza servizi, interni o esterni al sito, per la raccolta delle recensioni sui prodotti e sulla soddisfazione del Cliente.

Eventuali recensioni ritenute offensive o non veritiere, pubblicate al solo fine di danneggiare l'immagine del sito, potrebbero non essere pubblicate.


Reclami:

Il Venditore può essere contattato in qualunque momento via email all'indirizzo info@thinksafe.it oppure telefonicamente al numero: 075 9075777

Note finali:

Tutti i prodotti venduti nel sito sono soggetti all'aliquota IVA nella misura attuale pari al 22%

Per quanto non espressamente indicato in questa sezione si rimanda alla vigente normativa in materia di commercio elettronico a distanza.

Ultimo aggiornamento giovedì 15/11/2018 ore 16.10