Thinksafe.it è il canale di vendita on line della Società PIGIESSE FORNITURE SNC con sede in Via Giacomo Pantaleoni 5, 06132, Perugia (di seguito il Venditore)

ed esercita la propria attività esclusivamente su territorio Nazionale, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

Campo di applicazione:

Le seguenti condizioni di vendita fanno parte integrante di tutti i nostri contratti di fornitura di articoli, anche quando gli ordini vengono assunti telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, e-mail o a mezzo internet.


Richiesta dello Scontrino Fiscale:

Le vendite effettuate su www.thinksafe.it sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’ articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Eventuali richieste dovranno essere effettuate per iscritto al momento dell'ordine, via mail o tramite il modulo "contattaci". Non sarà possibile soddisfare le richieste pervenute successivamente all'evasione dell'ordine.


Richiesta della Fattura Fiscale:

Se in fase di registrazione ci vengono comunicati i dati fiscali e aziendali, o in caso di esplicita richiesta, la merce sarà accompagnata da regolare Documento di Trasporto.

Al termine del mese di competenza sarà generata e trasmessa la relativa Fattura Elettronica.

Il Codice SDI o la PEC vanno comunicati tassativamente al momento dell'ordine all'interno del campo "note" o tramite la sezione "contattaci".

Come chiarito nel Provvedimento 89757/2018, nel caso in cui non ci vengano comunicati il Codice Destinatario (o, in mancanza, la PEC) per la trasmissione a mezzo SDI, utilizzeremo il codice generico “0000000”.

In quest’ultimo caso – se non avete registrato nel portale Fatture e Corrispettivi l’indirizzo telematico “preferito” dove ricevere tutte le fatture elettroniche - la fattura sarà disponibile nella vostra area riservata nello stesso portale dal quale la potrete recuperare manualmente. Il Cliente è responsabile della verifica dei dati forniti pertanto sarà Sua cura verificare con attenzione ogni dato riportato nel DDT. Eventuali richieste di correzioni vanno inoltrate via mail all'indirizzo info@thinksafe.it entro e non oltre il penultimo giorno lavorativo di ogni mese.

Prezzi:

I prezzi indicati nel sito si intendono IVA Inclusa e vengono mostrati a titolo di cortesia anche nella modalità IVA Esclusa.

In caso di richiesta di fattura fiscale i prezzi nel documento potrebbero subire lievi variazioni a causa dell'arrotondamento effettuato dal sistema.

Il venditore si riserva di adeguare i prezzi dei prodotti venduti sul sito in base alle più recenti condizioni di mercato senza alcun obbligo di preavviso.

Disponibilità dei prodotti:

Tutti i prodotti presentati nel sito si intendono disponibili alla vendita ed evadibili, salvo diversa indicazione, entro la data indicata per ciascun articolo.

La data di spedizione indicata decorre dal momento dell'effettivo ricevimento del pagamento e indica il tempo necessario per l'affidamento della merce al vettore.

In ogni caso le tempistiche indicate sono da considerarsi approssimative e non vincolanti.

Il cliente prende inoltre atto della remota possibilità che al momento dell'invio dell'ordine, alcuni articoli potrebbero non essere più disponibili o in vendita.

In tal caso il Venditore provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova email e l'ordine si riterrà così sospeso in attesa di istruzioni.

In caso di pagamento già avvenuto il Venditore rimborserà al cliente, a mezzo bonifico bancario, l'intero importo pagato.

Garanzia dei Prodotti:

Think Safe garantisce l'originalità dei prodotti venduti nel sito.

La garanzia sui prodotti è disciplinata dall'attuale normativa e prevede una copertura di:

 - un anno in caso di acquisto da parte di aziende, tramite Fattura, quindi riconducibile ad un utilizzo professionale

 - due anni in caso di acquisto da parte dii soggetti privati, tramite scontrino/ricevuta fiscale, quindi riconducibile ad un utilizzo prevalentemente hobbistico

 - sei mesi per batterie e caricabatterie salvo diversa indicazione del produttore

In caso di richiesta di assistenza il cliente dovrà inviarci richiesta scritta corredata di tutti i dati utili, comprese eventuali fotografie, al fine di valutare l'entità della richiesta.

Think Safe si impegnerà a fornire al Cliente l'assistenza richiesta nel più breve tempo possibile e quando consentito indirizzerà il Cliente presso il Centro Assistenza più vicino.

Qualora la contestazione richieda una valutazione tecnica da parte del Produttore spetterà a quest'ultimo l'analisi e la valutazione del caso.

In caso di malfunzionamento/difetto accertato il cliente non sosterrà alcun costo e la riconsegna, la riparazione e/o sostituzione del bene saranno totalmente a carico di Think Safe.

Nel caso in cui il malfunzionamento/difetto del bene risulti dovuto a causa imputabile all'utilizzatore saranno addebitati € 29,90 a titolo di rimborso dei costi da noi sostenuti.


Diritto di recesso:

Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore, ossia persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, può recedere dal contratto di vendita entro 14 giorni dalla data di acquisto senza addurre alcuna motivazione. Il servizio è esteso a 30 giorni per i prodotti appartenenti alle categorie "abbigliamento" e "scarpe antinfortunistiche".


Come esercitare il Diritto di Recesso:

  • Inviare richiesta utilizzando il form presente nel sito al seguente link https://www.thinksafe.it/118-resi-e-sostituzioni
  • Il Venditore entro 24 ore confermerà via mail la presa in carico della richiesta e ne comunicherà l'accettazione o il diniego
  • In caso di mancata conferma di lettura si invita a contattarci telefonicamente per verificarne la corretta ricezione
  • Una volta ricevuta l'autorizzazione al reso il Cliente dovrà provvedere a sue spese alla restituzione del prodotto tramite Corriere Espresso.
  • Ricevuto l'articolo e verificato lo stato di inutilizzo e l'integrità della confezione originale il Venditore emetterà il rimborso
  • Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce tramite bonifico bancario al netto di eventuali spese o trattenute.
  • In caso di reso entro 14 giorni dal ricevimento della merce il rimborso sarà totale, comprensivo di eventuali spese di spedizione
  • In caso di richiesta di fattura indicando il codice fiscale il diritto è pienamente riconosciuto ma saranno trattenuti dal rimborso € 4,90 a titolo di spese amministrative e contabili
  • In caso di reso oltre il 14° giorno saranno trattenuti dal rimborso i costi relativi alla prima spedizione quantificati nella misura minima di € 6,90 fino ad un massimo del 10% del valore del reso
  • In caso di reso in un imballo esterno diverso da quello originale e/o danneggiamento della confezione del prodotto al rimborso sarà applicata una ritenuta nella misura fissa di € 6,90

Il diritto di recesso non è esercitabile nei seguenti casi:

  • la fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura;
  • la fornitura di beni deteriorabili;
  • la fornitura di beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura;
  • l'acquisto è stato effettuato per fini riconducibili alla propria attività professionale ossia tramite richiesta di fattura;
  • la fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo, concordato, sia legato a fluttuazioni di mercato e la cui consegna non possa avvenire prima di 30 giorni;
  • la fornitura di giornali, riviste e periodici;
  • la fornitura di video/audio/software consegnati sigillati e che siano stati aperti;
  • i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori di riparazione o manutenzione.

Reso parziale di un ordine:


  • In caso di reso parziale di un ordine, qualora l'articolo reso risulti essere stato determinante per l'applicazione di qualunque agevolazione (spedizione gratuita, omaggi, spese accessorie ecc), il corrispondente in denaro del beneficio usufruito sarà trattenuto dal rimborso effettuato al cliente.

Considerazioni finali:

  • Ti ricordiamo che accettiamo solo prodotti nuovi, che non siano stati usati e che non riportino graffi, sporcizia, etichette rimosse o imballaggi danneggiati.
  • In caso di mancato rispetto delle condizioni sopra descritte il reso non potrà essere finalizzato e la merce sarà messa a disposizione del Cliente per il ritiro presso la nostra sede.

Spedizioni e consegne:


Costo delle spedizioni:

- Le spedizioni verso Italia Peninsulare, Sicilia e Sardegna hanno un costo:

  • Gratuito per tutti gli ordini contenenti almeno un articolo riportante la scritta "spedizione gratuita"
  • Unico forfettario di € 6,90 Iva Inclusa per tutti gli altri prodotti

- Le spedizioni verso Isole Minori, Venezia Laguna e Località disagiate hanno un costo:

  • Unico forfettario di € 9,90 Iva Inclusa per tutti gli ordini fino a 69,89
  • Unico fortettario di € 6,90 Iva Inclusa per tutti gli ordini di importo pari o superiore a € 69,90

- Nessun costo è applicato in caso di ritiro a mano c/o il ns magazzino


Tempi di consegna:

La spedizione degli ordini avviene al completo e la merce viaggia con corrieri espressi selezionati che offrono la consegna entro 24/48 ore.

In caso di periodi di alta stagione, festivi e prefestivi o per spedizioni verso Isole, Puglia e Calabria la consegna potrebbe impiegare tempi superiori.



Modalità di consegna:

Il vettore effettuerà in totale 2 passaggi presso l'indirizzo che ci è stato indicato in fase di registrazione e conferma dell'ordine .

Nel caso in cui il primo tentativo di consegna dovesse fallire il vettore lascerà un avviso cartaceo e ritenterà la consegna nei giorni successivi.

La consegna si intende al piano "strada" e non è prevista la consegna al piano o su appuntamento salvo specifici accordi tra le parti.


Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche); in caso contrario DEVE essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausola “ACCETTO CON RISERVA” specificando a penna la descrizione dell’anomalia riscontrata, altrimenti il venditore non accetterà né reclami e nemmeno sostituzioni della merce.


Mancata consegna:

A seguito di due tentativi di consegna/ritiro falliti il Cliente sarà avvisato ed entro 5 giorni dovrà recarsi presso la sede del corriere incaricato per il ritiro/consegna della spedizione.

In caso di rientro della spedizione per mancato ritiro, indirizzo errato e/o indirizzo incompleto le spese di spedizione, di giacenza e rientro saranno a carico del Cliente.

Eventuali richieste di cambio destinazione o svincolo di una giacenza prevedono l'applicazione di una commissione diretta da parte del corriere.


Modalità di pagamento:


Paypal o Carte di Credito:

Il pagamento ha esito immediato e l'ordine sarà preso in carico il prima possibile.

Nessuna commissione sarà applicata per questa tipologia di pagamento.


Bonifico anticipato:

L'ordine resterà impegnato per 5 giorni in attesa dell'esito del pagamento. Non è prevista nessuna commissione.

La data stimata di consegna decorre dal momento dell'effettiva registrazione dell'incasso.


Contrassegno al corriere:

Per importi fino a € 219,90. E' prevista una commissione fissa di € 2,90 + 2% del valore dell'ordine.

Effettueremo una chiamata di cortesia per conferma dei dati di spedizione e della modalità di pagamento. In assenza della conferma l'ordine non sarà evaso.

Il Servizio non è disponibile per le seguenti località: Isole Minori, Livigno, Campione d'Italia, Venezia Laguna, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino

Il Cliente si assume contrattualmente l'obbligo di ritirare la spedizione ad egli destinata pena rivalsa di tutte le spese logistiche e amministrative sostenute dal mittente.


Comunicazioni di Servizio e Marketing:

Il Cliente accettando le presenti "Termini e condizioni contrattuali" autorizza il Venditore all'uso dei dati forniti

(indirizzo email e numero di telefono) per finalità operative, informative e di marketing. Nessun dato sarà ceduto a terzi e

le informazioni fornite saranno trattate esclusivamente per le finalità descritte.

In qualsiasi momento il cliente può richiedere la modifica, revisione o cancellazione dei dati che lo riguardano tramite

raccomandata A/R oppure tramite comunicazione scritta a info@thinksafe.it purchè la presa in carico sia confermata

a mezzo mail di risposta entro le 48 ore successive.


Coupon Sconto:

Eventuali extra sconti riconosciuti a mezzo di un Codice Coupon potranno essere utilizzabili esclusivamente dalla persona che ne è titolare.

Il Codice Sconto potrà essere utilizzato una sola volta (per singolo utente) e non potrà essere cumulato ad altri Coupon attivi pena l'annullamento del beneficio.


Recensioni:

Il Venditore al fine di migliorare il servizio utilizza servizi, interni o esterni al sito, per la raccolta delle recensioni sui prodotti e sulla soddisfazione del Cliente.

Eventuali recensioni ritenute offensive o non veritiere, pubblicate al solo fine di danneggiare l'immagine del sito, potrebbero non essere pubblicate.


Reclami:

Il Venditore può essere contattato in qualunque momento via email all'indirizzo info@thinksafe.it oppure telefonicamente al numero: 075 9075777

Note finali:

Tutti i prodotti venduti nel sito sono soggetti all'aliquota IVA nella misura attuale pari al 22%

Per quanto non espressamente indicato in questa sezione si rimanda alla vigente normativa in materia di commercio elettronico a distanza.

Ultimo aggiornamento giovedì 15/11/2018 ore 16.10