Guanti Antitaglio


Guanti Antitaglio da Lavoro

I guanti antitaglio da lavoro sono dei Dispositivi di Protezione Individuale studiati apposta per essere utilizzati da diverse categorie di lavoratori per proteggere le mani da oggetti affilati.

Ad utilizzarli sono soprattutto vetrai, macellai, lavoratori che maneggiano profili taglienti, lamiere, ecc, e proprio perché sono maneggevoli e durevoli vengono largamente impiegati anche nei settori più tradizionali.

Con molta frequenza vengono utilizzati anche nell'edilizia, sia per la funzione di alta protezione che per l’elevata resistenza all'usura.

Una caratteristica dei guanti antitaglio, infatti, anche se i materiali con cui sono prodotti sono robusti, è quella di essere leggeri, ergonomici e di avere una elevata mobilità.

Proprio per questo vengono utilizzati per svolgere azioni manuali in cui la praticità e la maneggevolezza sono indispensabili.

Guanti Antitaglio Professionali 

Su Thinksafe è presenta una vasta selezione di guanti anti taglio professionali, con classificazione di resistenza diverse, per rispondere a qualsiasi esigenza, dal settore alimentare al settore edile, per manipolare senza rischi oggetti taglienti come coltelli, lamiere, vetri, per trasportare lastre e oggetti taglienti.

Il livello di robustezza dei guanti antitaglio viene indicato dalla categoria a cui appartengono, per questo si distinguono in 5 livelli di resistenza, con valori che vanno da 1 a 5.

I guanti antitaglio classe 5 hanno maggiore protezione di quelle di categorie inferiori, per cui sono indicati per svolgere lavori ancora più pericolosi per le mani. Nella nostra sezione quindi trovare guanti antitaglio per affettatrice, guanti antitaglio macellaio, guanti antitaglio motosega, guanti antitaglio e antipuntura e molto altro.

Disponiamo anche di guanti antitaglio e antipuntura, utili per svolgere varie attività diverse in casa e in giardino, realizzati con materiali resistenti al taglio di altissima qualità e in grado di assicurare comodità e comfort alle mani.

Guanti di Protezione ai Prezzi più Bassi del Web

I guanti di protezione professionali sono realizzati con svariati materiali, utilizzati per la tessitura e costruzione della fodera a contatto con la pelle, che possono essere cuoio, lattice, nitrile, fibra di vetro, fibra di kevlar e altri materiali in grado di assicurare massima protezione.

Ciascun tipo di guanto deve rispettare standard e normative. La UNI EN 420:2010 fissa i requisiti generali e le norme riguardanti i metodi di prova per progettare i guanti, per stabilire la resistenza dei materiali, l’innocuità, l’efficienza, il comfort, la destrezza, le marcature e le taglie.

In base alla tipologia di rischio da cui proteggono, i guanti di protezione devono rispettare standard specifici, allo scopo di assicurare la massima protezione. Nella nostra sezione puoi trovare una vasta gamma di guanti anti taglio contro i rischi meccanici, resistenti al taglio, all’abrasione, alla perforazione e allo strappo.

Puoi trovare anche guanti anti taglio con il primo strato è in nitrile liscio ed il secondo in schiuma di nitrile, adatti per fornire una presa sicura ed una barriera efficace contro gli agenti contaminanti.

Sono disponibili anche guanti anti taglio resistenti al calore, con rivestimento senza cuciture per un maggiore comfort e destrezza. Sono presenti anche guanti di protezione contro il freddo, sicuri e in grado di far svolgere le varie attività senza correre rischi, ergonomici e particolarmente resistenti.

Inviaci una mail, ti risponderemo il prima possibile.