Abbigliamento da Lavoro

La protezione sul lavoro non è più una scelta personale, ma un obbligo di legge per la quale se ne decreta l’utilizzo, abbigliamento ad alta visibilità quindi (giacche e panciotti catarifrangenti) rientrano anch’essi nella tipologia di abbigliamento antinfortunistica. La normativa UNI EN 340 "Abbigliamento di protezione - Requisiti generali" stabilisce quelle che sono le caratteristiche peculiari e distintive di ogni categoria di prodotto di protezione individuale. I "Requisiti Generali" relativi all'abbigliamento da lavoro poste all'interno del contrassegno forniscono le specifiche indicazioni sul costruttore, taglia, manutenzione e caratteristiche di invecchiamento e limiti del capo. Think Safe ha selezionato per te una gamma completa di indumenti da lavoro per soddisfare qualunque esigenza


Le principali normative da conoscere:

ISO 13688 - Abbigliamento di protezione - Requisiti generali Lo standard internazionale specifica i requisiti generali e le raccomandazioni per l’ergonomia, l’invecchiamento, il dimensionamento e la marcatura degli indumenti di protezione, e per le informazioni fornite dal fabbricante. Ogni indumento certificato in questo catalogo è anche certificato ISO 13688. Questo standard sostituisce il vecchio standard EN340

ENISO 20471- La norma specifica i requisiti per indumenti ad alta visibilità, che segnalano visivamente la presenza dell’utente. L’abbigliamento ad alta visibilità è destinato a fornire visibilità di chi lo indossa in ogni condizione di luce se visto dagli operatori di veicoli o altre attrezzature meccanizzate in condizioni di illuminazione diurna e sotto illuminazione di fari nel buio.

EN 343 - Abbigliamento di protezione, protezione dalla pioggia EN343 è lo standard europeo armonizzato per indumenti che vengono indossati in condizioni di tempo avverse. Specica le caratteristiche di protezione contro il cattivo tempo, vento e freddo sotto i -5°c. X = Impermeabilità (3 livelli) Y = Traspirabilità (3 livelli)

EN 342 Abbigliamento di protezione - Indumenti e completi per la protezione dal freddo

EN 510 - Abbigliamento di protezione da utilizzare dove vi è rischio di impigliamento La presente norma specica le proprietà di indumenti protettivi che riducono al minimo il rischio di aggrovigliamento o di impedimento di parti in movimento, quando chi le indossa sta lavorando su o vicino pericolose macchine in movimento o dispositivi. 

Filtra la tua ricerca
Categorie
Marca
Taglia
Prezzo