Abbigliamento da Lavoro


Alta qualità al servizio del cliente

In ambito lavorativo l'abbigliamento a marchio U-Power e Portwest rappresenta il meglio a cui un'azienda possa ambire. Progettato ad hoc a seconda della tipologia di ambiente di lavoro per il quale verrà destinato, l'abbigliamento U-Power consente ai lavoratori di qualsiasi settore, dall'agricolo all'industriale, di svolgere le proprie mansioni potendo contare sull'elevato livello di sicurezza di calzature, pantaloni, maglie, divise ignifughe e via dicendo, anche in ambienti contraddistinti da condizioni non particolarmente agevoli. Ma entriamo più nel dettaglio, così da scoprire alcuni dei capi di abbigliamento U-Power più apprezzati.


Pantaloni e maglie da lavoro

I pantaloni e le maglie da lavoro sono tra i capi di abbigliamento più adoperati in assoluto in ottica lavorativa. Caratterizzati da trame e tessiture differenti a seconda del settore di impiego, i pantaloni da lavoro U-Power si distinguono generalmente per la presenza di tasche porta utensili o porta ginocchiere, elastici in vita e massima ergonomia, con i tessuti concepiti con inserti antiabrasivi e supporti per le chiusure in velcro. Per quanto riguarda le maglie da lavoro, queste si suddividono generalmente in t-shirt e felpe classiche; le prime sono realizzate in cotone mentre le felpe ed i pile sono generalmente in composizione mista cotone poliestere. Le maglie possono essere a girocollo, con mezza zip o zip totale. Spesso presentano rinforzi nelle aree più delicate e soggette ad usura.


Abbigliamento ad alta visibilità

L'abbigliamento ad alta visibilità viene generalmente indicato come appartenente alla categoria Hi-Light. Capi di abbigliamento di tale tipologia si mettono in evidenza per la colorazione accesa e gli innesti catarifrangenti. E' disponibile in tessiture e materiali impermeabili, traspiranti e/o con aree di rinforzo ed elementi protettivi di vario tipo, collocati su polsi e colletti. Deve essere utilizzato da tutti i lavoratori che operano nelle vicinanze di strade, passaggi a livello e in caso di scarsa visibilità


Abbigliamento ignifugo e antifuoco, antistatico e divise da lavoro

L'abbigliamento antifuoco si contraddistingue per le straordinarie capacità di respingimento delle fiamme, essendo trattati con particolari sostanze ignifughe. I capi antistatici, invece, costituiscono gli elementi ideali per coloro che operano all'interno di contesti lavorativi legati al settore elettrico, e lo stesso vale per chi lavora in ambito chimico.