Scrivici

Pantaloni da Lavoro Estivi

 

Pantaloni da lavoro Estivi e Bermuda

 

I pantaloni da lavoro estivi sono solitamente caratterizzati da un tessuto traspirante che permetta all'utilizzatore di lavorare in serenità  anche durante le giornate più calde e afose.

Molto ricorrenti nel periodo primaverile o estivo sono i pantaloni in cotone, integrale o misto, perchè garantiscono un elevato livelllo di traspirabilità.

Sicuramente i bermuda o pantaloncini corti rappresentano ancora, lì dove ne è consentito l'uso, l'indumento estivo per eccellenza.

Da non sottovalutare però i tessuti di nuova generazione che ormai sono entrati a far parte della quotidianità e offrono delle eccellenti prestazioni in tutte le circostanze. Questi tessuti, spesso Stretch cioè elasticizzati per offrire la massima libertà di movimento, sono di natura sintetica ma offrono prestazioni di traspirabilità e spesso di idrorepellenza.

Così come per i pantaloni invernali è ricorrente trovare indumenti che per la loro struttura, composizione o grammatura, rientrano bene nell'utilizzo cosidetto a "quattro stagioni" e pertnao consigliati sia per la stagione estiva che per quella invernale.