CONDIZIONI GENERALI

  • Se sei un consumatore privato, ossia persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettui l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce senza addurre alcuna motivazione e riceverai il rimborso del prodotto comprensivo di eventuali spese di spedizione. Le spese di riconsegna del bene sono a totale carico del recedente. Sono sempre esclusi dal rimborso i costi relativi ad eventuali servizi accessori quali: spese di contrassegno, spese di giacenza, consegne su appuntamento, variazione dell'indirizzo di consegna e qualunque altro servizio non espressamente compreso nella spedizione standard. Se hai acquistato indicando un numero di Partita IVA le spese relative alla prima spedizione, pari al 10% del valore del reso con un minimo applicabile di  € 6.90, saranno trattenute dal rimborso. Think Safe si riserva a suo insindacabile giudizio di estendere tale diritto a 30 giorni. Per i resi effettuati tra il 15° ed il 30° giorno saranno sempre trattenuti dal rimborso i costi relativi alla prima spedizione nella misura massima del 10% del valore del reso e minima di € 6,90.

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

  • Inviare la richiesta via mail all'indirizzo di posta elettronica info@thinksafe.it 
  • Il Venditore entro 24 ore confermerà via mail la presa in carico della richiesta e ne comunicherà l'accettazione o il diniego
  • In caso di mancata conferma di lettura si invita a contattarci telefonicamente per verificarne la corretta ricezione
  • Una volta ricevuta l'autorizzazione al reso il Cliente dovrà provvedere a sue spese alla restituzione del prodotto tramite Corriere Espresso.
  • Ricevuto l'articolo e verificato lo stato di inutilizzo e l'integrità della confezione originale il Venditore emetterà il rimborso
  • Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce tramite bonifico bancario o riaccredito sul metodo di pagamento utilizzato in fase d'ordine al netto di eventuali spese o trattenute.
  • I tempi di riaccredito possono variare in base all'Istituto Bancario o il gestore della carta di pagamento pertanto il Venditore non si riterrà responsabile per eventuali ritardi dovuti a terzi. 
  • In caso di reso entro 14 giorni dal ricevimento della merce il rimborso sarà totale, comprensivo di eventuali spese di spedizione
  • Eventuali resi da parte di clienti che hanno indicato nel modulo d'ordine un numero di Partita IVA saranno soggetti alla trattenuta delle spese relative alla prima spedizione, preventivamente quantificate e comunicate al cliente per accettazione. 

IL DIRITTO DI RECESSO NON E' ESERCITABILE NEI SEGUENTI CASI

  • la fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura;
  • la fornitura di beni deteriorabili;
  • la fornitura di beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura;
  • l'acquisto è stato effettuato per fini riconducibili alla propria attività professionale ossia tramite richiesta di fattura;
  • i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori di riparazione o manutenzione.

RESO PARZIALE DI UN ORDINE


  • In caso di reso parziale di un ordine, qualora l'articolo reso risulti essere stato determinante per l'applicazione di una o più agevolazioni (spedizione gratuita, extra sconti, omaggi, spese accessorie ecc), l'importo del rimborso corrisponderà al valore del prodotto detratti eventuali abbuoni o agevolazioni dapprima riconosciute ma non più maturate.

RESO GRATUITO

  • Per le categorie merceologiche "Scarpe Antinfortunistiche" e "Abbigliamento da Lavoro" viene messo a disposizione del cliente un servizio facoltativo di Ritiro Gratuito. Tale servizio prevede il ritiro del prodotto o dell'ordine da restituire da parte di un nostro corriere direttamente presso l'indirizzo indicato in fase di richiesta. Fatte salve le condizioni generali di reso, totale o parziale di un ordine, una volta ricevuto il prodotto e accertate le condizioni dello stesso pari al nuovo effettueremo il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine. In caso di reso parziale dell'ordine rimborseremo il prezzo pagato per il prodotto detratto un importo pari al 10xCento a titolo di contributo per le spese relative alla gestione fiscale, logistica e amministrativa del primo invio. In caso di reso totale dell'ordine rimborseremo l'intero importo pagato, comprese le spese di spedizione, detratto un importo pari al 10xCento del totale dovuto con un minimo applicabile di € 6,90 a titolo di contributo per le spese relative alla gestione del primo invio. Eventuali spese accessorie o agevolazioni decadute (vedi "Reso Parziale di un Ordine") saranno conteggiate separatamente. L'esercente qualora lo ritenesse necessario potrà decidere di non dare seguito alla richiesta senza obbligo alcuno nei confronti del richiedente. Il servizio è offerto esclusivamente per gli ordini conclusi sul sito www.thinksafe.it pertanto sono esclusi gli ordini pervenuti mediante market places o altri canali di vendita. Il servizio non è attivo per le località: Isole Minori, Venezia Laguna, Campione d'Italia e Livigno

NOTE FINALI

  • Ti ricordiamo che accettiamo solo prodotti nuovi, che non siano stati usati e che non riportino graffi, sporcizia, etichette rimosse.
  • Il prodotto dovrà essere riconsegnato nel suo imballo (interno ed esterno) originale e dovrà essere accompagnato dalla documentazione di acquisto.
  • In caso di mancato rispetto delle condizioni sopra riportate il reso non potrà essere finalizzato e la merce sarà messa a disposizione del Cliente per il ritiro presso la nostra sede.
  • In alternativa potrebbe essere richiesto al cliente un contributo per il ripristino del prodotto o della sua confezione (interna/esterna) nella misura massima del 10% del valore del bene