Condizioni Generali:

Una volta ricevuto il prodotto, ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore privato, ossia persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA, ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce senza addurre alcuna motivazione e riceverà il rimborso del prodotto comprensivo di eventuali spese di spedizione. Le spese di riconsegna del bene sono a totale carico del recedente. Sono sempre esclusi dal rimborso i costi relativi ad eventuali servizi accessori quali: spese di contrassegno, spese di giacenza, consegne su appuntamento, variazione dell'indirizzo di consegna e qualunque altro servizio non espressamente compreso nella spedizione standard. Think Safe si riserva a suo insindacabile giudizio di estendere tale diritto a 30 giorni. Per i resi effettuati tra il 15° ed il 30° giorno saranno trattenuti dal rimborso i costi relativi alla prima spedizione nella misura massima del 10% del valore del reso e minima di € 6,90..


Come esercitare il Diritto di Recesso:

  • Inviare la richiesta utilizzando il form presente nel sito al seguente link http://www.thinksafe.it/118-resi-e-sostituzioni
  • Il Venditore entro 24 ore confermerà via mail la presa in carico della richiesta e ne comunicherà l'accettazione o il diniego
  • In caso di mancata conferma di lettura si invita a contattarci telefonicamente per verificarne la corretta ricezione
  • Una volta ricevuta l'autorizzazione al reso il Cliente dovrà provvedere a sue spese alla restituzione del prodotto tramite Corriere Espresso.
  • Ricevuto l'articolo e verificato lo stato di inutilizzo e l'integrità della confezione originale il Venditore emetterà il rimborso
  • Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce tramite bonifico bancario al netto di eventuali spese o trattenute.
  • In caso di reso entro 14 giorni dal ricevimento della merce il rimborso sarà totale, comprensivo di eventuali spese di spedizione
  • In caso di richiesta di fattura indicando il codice fiscale il diritto è pienamente riconosciuto ma saranno trattenuti dal rimborso € 4,90 a titolo di spese amministrative e contabili
  • In caso di reso oltre il 14° giorno saranno trattenuti dal rimborso i costi relativi alla prima spedizione quantificati nella misura minima di € 6,90 fino ad un massimo del 10% del valore del reso
  • In caso di reso in un imballo esterno diverso da quello originale e/o danneggiamento della confezione del prodotto al rimborso sarà applicata una ritenuta nella misura fissa di € 6,90

Il diritto di recesso non è esercitabile nei seguenti casi:

  • la fornitura di beni personalizzati o confezionati su misura;
  • la fornitura di beni deteriorabili;
  • la fornitura di beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura;
  • l'acquisto è stato effettuato per fini riconducibili alla propria attività professionale ossia tramite richiesta di fattura;
  • la fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo, concordato, sia legato a fluttuazioni di mercato e la cui consegna non possa avvenire prima di 30 giorni;
  • la fornitura di giornali, riviste e periodici;
  • la fornitura di video/audio/software consegnati sigillati e che siano stati aperti;
  • i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori di riparazione o manutenzione.

Reso parziale di un ordine:


  • In caso di reso parziale di un ordine, qualora l'articolo reso risulti essere stato determinante per l'applicazione di una o più agevolazioni (spedizione gratuita, omaggi, spese accessorie ecc), il corrispondente in denaro dell'a stessa sarà trattenuto dal rimborso effettuato al cliente.

Note finali:

  • Ti ricordiamo che accettiamo solo prodotti nuovi, che non siano stati usati e che non riportino graffi, sporcizia, etichette rimosse o imballaggi danneggiati.
  • In caso di mancato rispetto delle condizioni sopra descritte il reso non potrà essere finalizzato e la merce sarà messa a disposizione del Cliente per il ritiro presso la nostra sede.
  • In alternativa potrebbe essere richiesto al cliente un contributo per il ripristino del prodotto o della sua confezione nella misura minima di € 6.90 e massima del 10% del valore del bene