Tuta Alta Visibilita Intera Siggi |...

Tuta Alta Visibilita Intera Siggi | Arancione

69SE0544
8053043461378
35,90 €
IVA Inclusa
IN PRONTA CONSEGNA
Colore
Misura

La tuta alta visibilita Siggi è un indumento professionale di qualità, adatto a tutte le stagioni anche se particolarmente indicata per il periodo autunno inverno in quanto trattata con un rivestimento water repellient (repellente all'acqua). 

Questa tuta appartiene alla categoria dei Dispositivi per la Protezione Individuale (DPI), ossia da utilizzare in particolari situazioni di pericolo, come lavorare per strada al buio o durante il giorno. 

La tuta è composta dal 60% di cotone e dal 40% di poliestere, è fluorescente e retroriflettente. Il fondo manica è regolabile con un bottone a pressione. La tuta è particolarmente indicata per il settore dell'edilizia stradale. 

 

Tuta Alta Visibilita Intera Siggi: perché va indossata?

La Tuta Alta Visibilità Intera Siggi fa parte dell'abbigliamento necessario per tutti quei lavori che si svolgono per strada o all'aperto in cui la visibilità è piuttosto scarsa. Di colore arancione con strisce catarifrangenti grigie, questo tipo di abbigliamento viene di solito indossato da operatori del settore stradale, operatori dell'edilizia e operatori ecologici

Indispensabile e obbligatoria per legge, la Tuta Alta Visibilità Intera fa parte dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) che rende il lavoratore visibile, sia nelle ore notturne che in quelle diurne, segnalandone la presenza. 

Data l'importanza che ha l'abbigliamento ad alta visibilità, quello di Siggi è certificato secondo la Normativa EN ISO 20471:2017, che disciplina tutti i requisiti che questi particolari indumenti devono possedere.  

Secondo la normativa, più la pericolosità del lavoro è elevata, più la superficie del materiale fluorescente deve essere ampia, in modo che il materiale fluorescente garantisca un'ottima visibilità dell'operatore durante il giorno, mentre quello retroriflettente la visibilità notturna. Un abbigliamento obbligatorio, quindi, che ogni lavoratore che lavora per strada o in particolare condizioni deve indossare. 

Quali sono le caratteristiche di questa tuta?

La Tuta Siggi ad Alta Visibilità è di colore arancione ed è adatta per la stagione autunnale e invernale. Il materiale di produzione è per il 60% di cotone e per il 40% di poliestere, entrambi morbidi, dalla elevata proprietà di assorbimento e molto resistenti. La tuta pesa 250 grammi e, considerando che è un dispositivo di protezione personale, abbastanza leggera. Il settore indicato per il suo utilizzo è quello edile stradale. Le strisce catarifrangenti grigi sono posizionate sia sul petto che sulla parte superiore delle braccia. Insieme al resto della tuta, sono visibili anche in situazioni in cui la visibilità è molto scarsa. 

Classe di Protezione
DPI Cat. 2
Materiale
60% Cotone, 40% Poliestere
Peso
250 gr/mq
Stagione
Autunno/Inverno
Vestibilità
Regular
Linea
Step One AV
Settore
Edile Stradale
Genere
Unisex
Colore
Arancione
Norma EN ISO 13688:2013
Requisiti Generali per gli Indumenti di Protezione
Norma EN ISO 20471
Requisiti e Metodi di Prova per gli Indumenti ad Alta Visibilità (Classe III)
Plus (1)
Finissaggio Water Repellient e Fondo Manica regolabile con Bottone a pressione
Plus (2)
Apertura con Zip a doppio cursore ed elastico sul retro
Nuovo Inserimento
Si
3 Articoli
Nuovo prodotto
8053043461378
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre Carta dei Servizi.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.3 /5

Basato su 3 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    2
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

Luca T. pubblicato il 12/12/2023 in seguito ad un ordine del 04/12/2023

4/5

Ottima vestibilita

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Annamaria O. pubblicato il 27/09/2023 in seguito ad un ordine del 10/09/2023

4/5

Buon prodotto

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Leonardo M. pubblicato il 06/01/2023 in seguito ad un ordine del 12/12/2022

5/5

Ottima

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Bisogno di Aiuto?