La puntualità è il nostro impegno quotidiano:

Think Safe si impegna a rispettare scrupolosamente le date di spedizione indicate per ciascun articolo.

La "spedizione in giornata" (dove espressamente indicata) è riferita agli ordini convalidati entro le ore 15:00, dal lunedì al venerdì, festività Nazionali e/o Locali escluse.

La spedizione "stimata entro 5/7 giorni" si riferisce ad articoli in arrivo o in riassortimento e la data di spedizione potrebbe subire delle variazioni.


Costo delle spedizioni:

 - Nessun costo è applicato in caso di ritiro a mano c/o il ns magazzino

 - Per gli articoli contrassegnati dall'etichetta "CONSEGNA GRATIS" non è applicato alcun costo per la spedizione

 - Per tutti altri articoli la spedizione Nazionale ha un costo unico forfettario di € 6,90 Iva Inclusa

Tempi di consegna:

La spedizione degli ordini avviene al completo e la merce viaggia con corrieri espressi selezionati che offrono la consegna entro 24/48 ore.

In caso di periodi di alta stagione, festivi e prefestivi o per spedizioni verso Isole, Puglia e Calabria la consegna potrebbe impiegare tempi superiori.


Modalità di consegna:

Il vettore effettuerà in totale 2 passaggi presso l'indirizzo che ci è stato indicato in fase di registrazione e conferma dell'ordine .

Nel caso in cui il primo tentativo di consegna dovesse fallire il vettore lascerà un avviso cartaceo e ritenterà la consegna nei giorni successivi.

Al momento della consegna il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli e che l'imballo originale non sia stato rimosso o danneggiato

In caso di sospetta integrità o manomissione dei colli il Cliente dovrà accettare la spedizione con "RISERVA DI CONTROLLO".

Il Venditore non potrà risponde di eventuali danni subiti dalle merci durante i trasporti in caso di inosservanza di quanto sopra descritto.

Mancata consegna:

A seguito di due tentativi di consegna falliti la merce sarà posta in giacenza per 5 giorni presso la sede del corriere incaricato in attesa del ritiro da parte del cliente.

In caso di rientro della spedizione per mancato ritiro, indirizzo errato, indirizzo incompleto le spese di spedizione, di giacenza e rientro saranno a carico del Cliente.

Eventuali richieste di cambio destinazione o svincolo di una giacenza prevedono l'applicazione di una commissione diretta da parte del corriere.

Reclami e segnalazioni:

Eventuali reclami e/o segnalazioni dovranno pervenire alla Pigiesse Forniture snc entro 24 ore dalla data di ritiro della merce e possono essere inoltrati tramite:

Raccomanda A/R indirizzata a Pigiesse Forniture, Via Giacomo Pantaeloni 5, 06132, Perugia indicando dettagliatamente i riferimenti dell'ordine.


In alternativa la comunicazione può essere inoltrata tramite una delle seguenti modalità:


- L'apposito form nella sezione "contattaci" del nostro sito purchè la presa in carico sia confermata a mezzo mail di risposta entro le 48 ore successive

- Posta elettronica all'indirizzo mail info@thinksafe.it purchè la presa in carico sia confermata a mezzo mail di risposta entro le 48 ore successive

- PEC all'indirizzo pigiesseforniture@pec.it purchè la presa in carico sia confermata a mezzo mail di risposta entro le 48 ore successive


In assenza di una Ns conferma di ricezione vi invitiamo a contattarci telefonicamente per ulteriore conferma.