Tempi di consegna:

La spedizione degli ordini avviene al completo e la merce viaggia con corrieri espressi selezionati che offrono la consegna entro 24/48 ore.

In caso di periodi di alta stagione, festivi e prefestivi o per spedizioni verso Isole, Puglia e Calabria la consegna potrebbe impiegare tempi superiori.

Premesso il nostro impegno a rispettare scrupolosamente le date di spedizione indicate per ciascun articolo queste sono da considerarsi indicative e non vincolanti.


Modalità di consegna:

Il vettore effettuerà in totale 2 passaggi presso l'indirizzo che ci è stato indicato in fase di registrazione e conferma dell'ordine .

Nel caso in cui il primo tentativo di consegna dovesse fallire il vettore lascerà un avviso cartaceo e ritenterà la consegna nei giorni successivi.

La consegna si intende al piano "strada" e, salvo specifici accordi tra le parti, non è prevista la consegna al piano o su appuntamento.


Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche); in caso contrario DEVE essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausola “ACCETTO CON RISERVA” specificando a penna la descrizione dell’anomalia riscontrata, altrimenti il venditore non accetterà né reclami e nemmeno sostituzioni della merce.

Mancata consegna:

A seguito di due tentativi di consegna falliti la merce sarà posta in giacenza per 5 giorni presso la sede del corriere incaricato in attesa del ritiro da parte del cliente.

In caso di rientro della spedizione per mancato ritiro, indirizzo errato, indirizzo incompleto le spese di spedizione, di giacenza e rientro saranno a carico del Cliente.

Eventuali richieste di cambio destinazione o svincolo di una giacenza prevedono l'applicazione di una commissione diretta da parte del corriere.


Costo delle spedizioni:

  •  Spedizioni verso Italia Peninsulare, Sicilia e Sardegna: GRATIS se acquisti almeno un prodotto per cui è prevista la spedizione gratuita altrimenti solo € 6,90
  •  Spedizioni verso Isole Minori, Venezia Laguna e Località disagiate: costo fisso di € 9,90 (in nessun caso è prevista la spedizione gratuita)
  •  Nessun costo è applicato in caso di ritiro a mano c/o il ns magazzino in via Giacomo Pantaleoni 5, 06132, Perugia

Reclami e segnalazioni:

Eventuali reclami e/o segnalazioni relativi a merce mancante, danneggiata o non conforme dovranno pervenire entro 24 ore dalla data di consegna della merce.

Nessun intervento da parte nostra sarà garantito trascorso il tempo sopra indicato


Le comunicazioni possono essere inoltrate in uno dei seguenti modi:

  1. Tramite posta elettronica all'indirizzo mail info@thinksafe.it purchè la presa in carico sia confermata a mezzo mail di risposta entro le 24 ore successive
  2. Tramite PEC all'indirizzo pigiesseforniture@pec.it purchè la presa in carico sia confermata a mezzo mail di risposta entro le 24 ore successive
  3. Raccomanda A/R indirizzata a Pigiesse Forniture, Via Giacomo Pantaeloni 5, 06132, Perugia indicando dettagliatamente i riferimenti dell'ordine.
  4. Tramite l'apposito form nella sezione "contattaci" del nostro sito purchè la presa in carico sia confermata a mezzo mail di risposta entro le 24 ore successive



In assenza di una Ns conferma di ricezione vi invitiamo a contattarci telefonicamente per ulteriore conferma.