List of products by brand U POWER

U-Power è leader nella progettazione e nel miglioramento degli articoli destinati alla protezione e alla sicurezza negli ambienti di lavoro, cioè  scarpe antinfortunistiche e abbigliamento da lavoro


Lo stile U-POWER ha un design tutto italiano e l’attenzione ai particolari lo rende adatto sul lavoro come per il tempo libero. Le calzature da lavoro ed i capi d’abbigliamento professionale UPower ti assicurano sempre l’utilizzo delle tecnologie e dei materiali più innovativi in termini di protezione e comfort per qualunque tipo di esigenza lavorativa, dall’industria pesante all’artigianato, dal lavoro in officina all’ediliziaScarpe da lavoro estive e invernali, leggere, traspiranti e impermeabili, pantaloni da lavoromagliettegiacche a vento, giubbotti, gilet da lavorosalopettetute da lavoro e tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo mestiere o la tua professione. E non dimenticare che le scarpe antinfortunistiche e  l’abbigliamento da lavoro devono fornire particolari requisiti di protezione e sicurezza che sono determinanti per la tua tranquillità quotidiana.

 

LA NORMATIVA SICUREZZA SUL LAVORO 

Le norme di sicurezza relative alle scarpe da lavoro sono molto severe ed è necessario capire i requisiti a noi indispensabili per individuare le caratteristiche essenziali alla protezione per il nostro specifico lavoro. Gli stessi requisiti di sicurezza, vanno ricercati nelle caratteristiche dell’abbigliamento da lavoro, che deve essere anche confortevole per farci sentire a nostro agio durante tutto il corso della giornata. La normativa europea di riferimento per le calzature antinfortunistiche è la EN ISO 20345:2011 mentre per l'abbigliamento professionale è la EN ISO 13688:2013. Queste normative definiscono i requisiti di prestazione generale per ergonomia, innocuità, designazione delle taglie, durabilità, compatibilità, marcatura degli indumenti di protezione e informazioni che devono essere fornite dal fabbricante assieme all’indumento di protezione antinfortunistica. A queste norme di base, se ne accompagnano altre contenenti i requisiti prestazionali specifici in base al settore di riferimento.

Less