Scarpe Alte da Lavoro


Scarpe Antinfortunistiche S3 | Alte e Invernali

Scarponi da lavoro in pelle idrorepellente o traspiranti

Le scarpe antinfortunistiche invernali alte vengono utilizzate solitamente nelle stagioni più fredde o da chi necessita di una maggiore protezione alla caviglia. In realtà le scarpe antinfortunistiche alte possono sono adatte anche alle stagioni meno fredde. Se lavori in un ambiente umido e bagnato ti consigliamo di scegliere una scarpa con caratteristica S3, cioè oltre a rispettare tutti gli standard di sicurezza è anche idrorepellente. Se invece hai bisogno di una scarpa alta ma più leggera e traspirante perchè lavori internamente o vuoi utilizzarla in periodi meno freddi ti consigliamo una S1P che ha una tomaia realizzata con materiali traspiranti ma non idrorepellenti. Un esempio di scarpa alta molto apprezzata nel nostro catalogo è la Scarpa U Power Real che ha una linea da scarponcino ed è in pelle scamosciata in classe di sicurezza S1P. Salendo di livello troviamo la U Power Moving, appartenente alla ormai famosa linea di calzature U Power Red Lion, che è in pelle scamosciata con fori laterali per una maggior traspirabilità del piede. Tra i modelli invernali più apprezzati al momento abbiamo le Diadora Utility Glove, gialle o nere, Le Diadora D-Blitz per chi è più attento al prezzo. Della casa U Power invece troviamo tra i top di gamma la U Power Hard, in tessuto tecnico idrorepellente e traspirante, ad altissima resistenza all'abrasione. La U Power Shot, Lift o Hummer dalla linea giovanile e moderna infatti richiamano la linea delle classiche scarpe da ginnastica e per i più esigenti troviamo lo scarpone in Goretex U Power Climb o Drop. Non mancano successi di Entry Level come la U Power Safe,  economiche e robuste. Le Safe sono delle scarpe invernali in pelle idrorepellente e classe di protezione S3.


Scarpe U Power Invernali | Invernali S1 e S3

Come abbiamo detto in precedenza le scarpe alte possono essere invernali ma anche adatte a tutte le stagioni. La cosa che le distingue principalmente è la capacità di repellere l'acqua e questa è una caratteristica rimandata alla Classe di Protezione S2 o S3


Scarpe Diadora Utility Invernali Idrorepellenti

Anche le Scarpe Diadora Utility Invernali possono essere di classe S1P o di classe S3. Tra i modelli più apprezzati in assoluto troviamo l'indiscusso e storico successo, la Glove, disponibile in vari colori. Per chi è più attento al prezzo ma non vuole rinunciare al piacere di indossare una scarpa antinfortunistica Diadora invece consigliamo la Diadora Utility D-Blitz Alte, in pelle idrorepellente e ideali per la stagione invernale.